Via della Guastalla
Le proporzioni calibrate della collezione Diamante, consentono di inserirsi armoniosamente sia in ambito residenziale che in contesti hospitality, quali spazi lounge, sale d’attesa, uffici direzionali, boutiques. Mascheroni presenta quindi quest’ambiente all’insegna dello stile minimale armonizzando ispirazioni e codici di design dissimili, creando un’atmosfera sofisticata, nata da uno scambio sottile tra sensibilità e gusto per dare vita ad un luogo intimo che trasmette un senso di raffinato benessere. Forme ordinate, scultoree ma morbide, arricchite da materiali preziosi che esprimono concretezza, fiducia e grazia e si fondono insieme in un’idea di lusso essenziale.
Diamante
Ispirata originariamente dalla rilettura del modello Poligeo a distanza di 25 anni dalla sua nascita, Diamante si presenta in una nuova versione, adattata nelle proporzioni agli stili di vita contemporanei.
Nata dall’idea di ottenere una forma pura, attraverso lo stesso procedimento utilizzato per trasformare i diamanti grezzi in gemme da gioielleria.
Diamante è un monoblocco che contiene in un’unica materia, schienale, seduta e braccioli ottenuti come un diamante si ottiene dal taglio di un diamante grezzo.
La famiglia Diamante comprende la poltrona, il divano due posti, ed il divano tre posti.
Sally
Il Pensiero è una Freccia, il Sentimento è un Cerchio.
Tavolino Sally, ha nella forma la perfezione della forma geometrica rivestita interamente da un bellissimo nastro in pelle, accostato all'eleganza senza tempo del piano in marmo di Carrara. La superficie è disponibile altre due diverse versioni: pietra Cardoso grigio e marmo St. Laurent. Possibilità di produzione su misura.